Docenti

Le sfide devono essere affrontate con forza, passione, determinazione e competenza: questi sono i fondamenti a cui si ispira la squadra di consulenti e formatori di Ateneo della Vendita®.

Il team viene costituito in funzione delle esigenze rilevate e delle caratteristiche dell’intervento richiesto scegliendo i componenti da un gruppo preselezionato di professionisti: una squadra flessibile caratterizzata da elevate competenze e risultati di successo dimostrabili.

I componenti della squadra, che hanno maturato esperienze in molteplici contesti formativi ed hanno erogato azioni di consulenza complessa in diversificate tipologie di azienda, garantiscono il raggiungimento degli obiettivi predefiniti anche grazie alle metodologie di follow up attivate nei periodi successivi alle prestazioni.

All’interno del team di docenti sono sempre presenti:

Carlo Branda si occupa di potenziamento delle performance commerciali da oltre venticinque anni sviluppando interventi per lo sviluppo di impresa ed azioni di formazione tradizionali ed innovative rivolte all’area commerciale. Ha collaborato nel territorio nazionale con Associazioni di Categoria, Enti, Istituti di formazione ed Aziende di molteplici settori tra i quali: alimentare, arredamento, automotive, banche, finanziarie, elettrodomestici, immobiliare. Ha avuto significative esperienza di vendita nei beni di prestigio e nei servizi. Si è occupato di pianificazione strategica e business plan per diversificati settori. È stato consulente in iniziative comunitarie ed in progetti di sviluppo di partenariati transfrontalieri e transcomunitari. Ha consolidato esperienze di conduzione e costituzione di società di consulting in qualità di partner, consigliere, general manager e presidente.  Ha consentito il miglioramento dell’operato di profili commerciali di tutti i livelli contribuendo significativamente all’incremento dei risultati qualitativi e quantitativi raggiunti nelle vendite. Ha ideato la metodologia di negoziazione etica “The SEAL®“ introducendola con successo in diversificate realtà.

Carlo Branda è stato definito un “acceleratore per il successo nella vendita“.

Maurizio Camarda, nasce a Vicenza nel 1964 Dal 1990 affianca l’attività organizzativa, che lo porta a collaborare con diversi importanti organismi pubblici e privati nella realizzazione di Scuole di Musica, Convegni, Master Class, Eventi Concertistici, Festival e Progetti Culturali.
Dal 1996 ad oggi svolge per Comuni, Provincie ed importanti enti nazionali l’attività di formatore specialista in marketing e comunicazione delle arti e della cultura e dello spettacolo. Dal 2000 ad oggi è il Presidente e il Responsabile Artistico di Società Cultura & Spettacolo, nota associazione vicentina di progettazione culturale per il territorio, con la quale segue, per importanti Enti , Regioni, Province e Comuni, grandi manifestazioni ed eventi culturali di rilevanza sul territorio regionale. Cura innovativi percorsi di formazione per l’eccellenza commerciale, fra i quali, in qualità di formatore, è specialista di “Sun Tzu l’arte della guerra nel mondo dello spettacolo”. Dal gennaio 2011, assieme al Dott. Sergio De Dea svolge attività di consulenza per Enti Pubblici, sulla “legge sul mecenatismo” ovvero della disposizione contenuta nel Testo Unico delle imposte sui redditi ( DPR 917/86).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...